Udine 25.01.2014
Esordio con un bel botto e qualche conferma per il gruppo saltatori in alto (che da quest’anno non disdegnerà la pedana del lungo) dell’Atletica Gorizia. La nota più positiva viene dal titolo di Campionessa Regionale conquistato dall’esordiente in categoria Allievi Nina Badin, atleta neo tesserata quest’anno per la nostra Società. Gara entusiasmante che l’ha vista riaffacciarsi a misure a lei più consone e valicare l’asticella a quota 1,62 molto vicina al suo primato personale di 1,65.
Stesse incoraggianti parole le possiamo esprimere per l’atleta master, anch’esso neo tesserato per la società, Giorgio Badin, ex atleta “nostro” nonché padre di Nina; quest’anno è tornato a casa per ri-vestire i colori sociali e, alla prima uscita in biancazzurro, ha migliorato il suo primato master salendo alla misura di 1,70 …ma caro Giorgio tu sai che questo è solo l’inizio!
Mattia Visintin come gli altri due suoi coetanei e compagni di allenamento ha esordito nel salto in lungo senza riuscire a mettersi in tasca una misura valida, ma, nella gara di salto in alto pur sbagliando di poco il suo primato personale a 1,65 , ha fatto forse la sua più bella gara a livello tecnico. Adam Nanut, invece, non si è espresso ai suoi abituali livelli in quanto a verticalità ma, nel salto in lungo ha trovato un bel balzo oltre i cinque metri (5,07), ….e ”, per la serie” gli esordi sono sempre positivi, dobbiamo salutare l’ingresso nel mondo agonistico dell’atletica di Enrico Schincariol che ha saltato nel lungo la misura di 4,53 …..ma siamo certi che nelle sue fibre muscolari ci sono molti altri centimetri di miglioramento. Infine, un bentornato in pedana dell’alto a Eleonora Candutti che ancora a digiuno di uno standard adeguato di sedute di allenamento, ha dimostrato che la tecnica di corsa e salto c’é ancora. Manca all’appuntamento soltanto Clarissa Mocchiutti che ci auguriamo si ricongiunga presto al gruppo saltatori … ti aspettiamo!
In verità di botti ce ne sono stati due …e mezzo. Lorenzo Biaggi vero “tutor” del gruppo e il suo vice, nonché fido scudiero, Giulio Gattuso sono approdati al limite personale stagionale il primo salendo alla bella misura di 2,15 e il secondo migliorandosi a 1,98. Lorenzo e Giulio, pur gareggiando per diverse società, sono a tutti gli effetti uomini dell’Atletica Gorizia e valente supporto tecnico per i giovani della società.
Pordenone 02.02.2014
Esordio sul secondo gradino del podio anche per Massimo Caramel nel Meeting per categoria Cadetti di Pordenone, buon piazzamento ma misura di 1,68 un po’ sotto i suoi standard che non offusca di certo i progressi fatti nella tecnica e distribuzione della rincorsa … adesso però bisogna non perdere concentrazione su svincolo e stacco …. Indispensabili per tornare sul gradino più alto.