Primi due titoli regionali della nuova stagione agonistica indoor per l’Atletica Gorizia Cassa di Risparmio del FVG. In occasione dei Campionati Regionali Individuali per le categorie allievi/e e Juniores, svoltisi al Palaindoor di Udine, le due allieve hanno sbaragliato il campo e si sono aggiudicate il titolo di Campionessa Regionale.
Se per Deborah Tripodi questa è diventata una consuetudine, infatti ha trionfato facilmente nella gara del salto triplo con la “modesta” per lei misura di 11,37m; la vittoria di Chiara Zelasco è stata una bellissima sorpresa che premia i miglioramenti dell’atleta riuscita a migliorare il proprio PB nel salto in lungo allieve aggiudicandosi la gara con la misura di 5,11m.
Due secondi posti in altrettante gare; Matilde Farina nella gara del salto in alto allieve ha trovato una giornata un po’ storta e si è fermata alla misura di 1,52m; mentre di tutt’altro valore il secondo posto ottenuto da Davide Pellizzon nei 60m. Davide dopo aver già in batteria abbattuto il suo PB si è ulteriormente migliorato in finale fermando i cronometri sull’ottimo tempo di 7”21. Purtroppo per un centesimo di secondo è stato preceduto da un altro atleta ma il suo crono conferma gli ottimi miglioramenti avuti sinora.
Nei 60m allievi erano presenti anche Massimiliano Vanon (13° con il PB di 7”75); Dylan Zanier (15° con 7”79) e Francesco Marzini (17° con il PB di 8”00).
Nei 60m Juniores era presente Guglielmo Frati che ha corso in 7”68 (13° con il nuovo PB).
Da citare l’ottimo esordio sui 60m del cadetto Leonardo Modesti in una gara disputata nell’impianto indoor di Nova Gorica correndo la batteria in 7”56 e successivamente la finale (risultante tra l’altro l’atleta più giovane) in 7”55.