DOPPIA FINALE ITALIANA PER MODESTI

Leonardo Modesti, allievo al primo anno di categoria, è riuscito a qualificarsi per le finali B ai recenti Campionati Italiani Allievi disputatisi nella cittadina di Rieti.

Iscritto alle gare dei 100 e 200 metri, in entrambe è riuscito a migliorarsi rispetto al proprio tempo di iscrizione guadagnandosi così la possibilità di correre la finale che assegna i posti dal nono al sedicesimo.

Nei 100 metri, il tempo di 11″30 corsi sia in batteria che finale gli ha permesso di piazzarsi al 14° posto complessivo. Va sottolineato che mentre la batteria si è disputata in ottime condizioni climatiche, la finale è stata disputata dopo un acquazzone che ha reso la pista bagnata e la temperatura molto fresca. Questo rende ancora più valore al suo tempo.

Nei 200 metri è andata ancora meglio tanto che è riuscito a migliorarsi sia in batteria sia in finale portando il proprio PB a 22″56, tempo che gli è valso il secondo posto in finale e il 10° complessivo.

Alla trasferta era presente anche la discobola Anna Kaucic che, dopo una qualificazione raggiunta molto facilmente chiusa all’ottavo posto, non è riuscita a ripetersi il giorno successivo in finale. Alla fine per lei un 11° posto finale con la misura di 34.31m che sicuramente non la soddisfa.

Leonardo Modesti
Anna Kaucic