CAMPIONATI PROVINCIALI DI STAFFETTE

Iniziata la stagione outdoor a Gorizia con i Campionati Provinciali di Staffette organizzati dal Comitato Provinciale. La manifestazione era riservata alle categorie promozionali degli Esordienti (A-B-C) e a quelle federali dei Ragazzi/e e Cadetti/e.

Numerose le formazioni dell’Atletica Gorizia scese in campo, in particolare nelle ragazze e ragazzi, e qui si sono avuti anche i risultati migliori. In assoluto da citare i due titoli provinciali conquistati nella 4×100 Ragazze (Zanier Desiree, Pezza Lara, Cumin Aurora e Marchi Gaia) con il tempo di 57″9 e nella staffetta mini svedese 100-200-300-400 (Del Negro Maya, Marchi Gaia, Cumin Aurora e Pezza Lara) con 2’45″4, quest’ultime imponendosi sulle seconde classificate di soli quattro decimi.

Due secondi posti invece per i Ragazzi, la 4×100 (Vittori Leonardo, Devinar Peter, Comand Elia e Morena Riccardo) ha chiuso in 57″3 mentre la mini svedese 100-200-300-400 ha fermato il cronometro su 2’46″1 (Pavano Matteo, Morena Riccardo, Devinar Peter e Saito Michele).

Nella staffetta veloce due terzi posti anche sia per i Ragazzi (Kocina Andrea, Saito Michele, Del Sordi Ettore e Lupi Simone) con 1’02″6 sia con le Ragazze (Del Negro Maya, Betti Melissa, Mazza Chiara Roberta e Querinuzzi Erika) con 59″8. E medaglia di bronzo anche per la svedese Ragazze (Franco Carlotta, Zanier Desiree, Mazza Chiara Roberta e Querinuzzi Erika) terminando la gara in 2’56″6.

Presenti anche le formazioni della categoria Cadetti maschile e femminile che hanno fatto le prove generali in vista dei Campionati Regionali ai quali parteciperanno anche con buone speranze di podio i Rgazzi/e.

Citiamo infine i più piccoli che gareggiano sotto il nome della Torriana Gradisca presenti con ben quattro squadre nella staffetta 4×50 riservata agli Esordienti B e con due squadre nella 6×50 per gli Esordienti A.

Di seguito il link per vedere tutti i risultati dei Campionati provinciali di Staffette

http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20014/Index.htm