CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI/E

Ad Agropoli, nell’impianto intitolato a Pietro Mennea, si sono disputati i Campionati Italiani under 18. Per la nostra società, accompagnati dai tecnici “Nino” Luisa e Alessandro Brondani, erano presenti Modesti Leonardo, iscritto nelle prove veloci dei 100m e 200m; Vanon Lorenzo nel tiro del giavellotto e Reja Letizia nel lancio del disco.

Modesti Leonardo, nella prima giornata, ha corso i 100m chiudendo la gara in 44^ posizione con il tempo di 11″31 molto vicino al proprio primato personale. La sfortuna ci ha messo un po’ lo zampino però perché in tutte le batterie gli atleti erano accompagnati da due o più metri a favore mentre nella sua improvvisamente il vento si è completamente azzerato. Peccato perché con un po’ di vento alle spalle il personale era fatto. Nella seconda giornata, sui 200 metri ha chiuso al 17° posto correndo in 22″81 risultando il primo degli esclusi dalla finale B. Rimane un po’ di rammarico perché la finale era tranquillamente alla sua portata.

Vanon Lorenzo, al suo primo appuntamento importante ha chiuso la gara del giavellotto al 36° posto tirando l’attrezzo da 700 grammi a 41.75 metri. Lorenzo si attendeva sicuramente qualcosa di più ma l’emozione ha un pochino limitato la sua prestazione.

Reja Letizia, nel lancio del disco ha chiuso la gara al 30° posto ma soddisfatta perché ha comunque fatto una bella gara concludendo con un discreto 30.62 metri non troppo lontano dal suo primato personale.

Vanon Lorenzo, Reja Letizia e Modesti Leonardo