RIPRESA DELL’ ATTIVITA’ AGONISTICA

Nonostante le difficoltà dovute alla situazione epidemiologica i nostri atleti, allenatisi regolarmente tutto l’inverno, hanno ricominciato a gareggiare con entusiasmo e determinazione. Purtroppo dalle manifestazioni sono escluse al momento le categorie giovanili.

La prima a scendere in pista, nell’impianto indoor di Padova, è stata Alice Zanin nei 3km di marcia conclusi con il tempo di 18’01″34, tempo ben lontano dalle sue possibilità ma sicuramente la giovane marciatrice saprà rifarsi al più presto. Nella stessa manifestazione Andrea Da Dalt, all’esordio sulla distanza dei 200m, con una gara accorta ha eguagliato il primato personale outdoor con il tempo di 23″94, e Deborah Tripodi, al rientro nella nostra società dopo due anni in prestito, nel salto triplo concludendo la gara al quarto posto con la misura di 11.63 metri.

Molto bravi i due giovani mezzofondisti nella prima prova dei Campionati di Società di Cross che si è svolta a Casarsa della Delizia; Lapo Farolfi, sui 5 km della categoria Allievi, si è classificato sesto mentre sulla stessa distanza, Margherita Mucin al primo anno nella categoria Junior ha concluso al quarto posto.

Più numerosa la pattuglia dei velocisti alla prima manifestazione indoor di Udine, nella quale diversi hanno migliorato il proprio primato personale. Come piazzamento la migliore è stata Sanja Volcic conquistando anche la finale dei 60m; miglioratasi già in batteria con 8″10 nella finale ha fatto ancora meglio correndo in 8″05. Buon 7″45 di Nicholas Zagato nella gara maschile, limando due centesimi al proprio primato personale; esordio assoluto nell’atletica per Samuel Furlan concludendo la gara con il tempo di 7″55. Qualche problemino in partenza per Guglielmo Frati tanto da compromettere il risultato correndo in 7″86. Continuano i progressi per Andrea Da Dalt sui 60hs migliorando il proprio primato personale di tre centesimi e portandolo a 8″50.