ALLIEVI OTTAVI ALLE FINALI CDS

Dopo diversi anni la squadra allievi dell’Atletica Gorizia Cassa Rurale FVG si è qualificata per una finale interregionale dei Campionati di Società. Dopo una prima fase regionale e un lungo lasso di tempo durante il quale si potevano migliorare i risultati e quindi i punteggi la squadra goriziana si è presentata alla finale nord-est di Vittorio Veneto con il settimo punteggio. Al termine delle due giornate di gare la classifica ha visto l’Atletica Gorizia in ottava posizione ma su questa ha pesato enormemente la squalifica dopo l’arrivo del marciatore Matteo Dal Bò, penalità ingiusta che ha fatto perdere parecchi punti e due posizioni in classifica. Un plauso va comunque a tutti i componenti impegnati nella due giorni in terra trevigiana; ognuno ha portato il proprio contributo nel migliore dei modi per far tornare la nostra società a livello nazionale.

Complessivamente sono state ottenute tre vittorie precisamente da Andrea Da Dalt nei 110hs con 14″68; Riccardo Morena nei 400hs a suon di primato personale con 56″94 e la staffetta 4×100 composta da Francesco Puzzi, Riccardo Morena, Luca Ursi e Andrea Da Dalt che hanno concluso la prova in 44″54. Un terzo posto anche per la staffetta 4×400 composta da Riccardo Morena, Luca Ursi, il marciatore Simone Chiandotto e Andrea Da Dalt. I quattro hanno chiuso la gara in 3’36″27. Medaglie di legno invece per Luca Ursi sui 400m corsi in 53″01, Lapo Farolfi ottimo nei 2000 siepi chiusi in 6’38″14; Diego Lampe, atleta prestato dal triathlon, nei 3000m con il personale di 6’38″14. Sia Lapo che Diego si sono classificati anche in sesta posizione nella seconda gara da loro disputata; il primo coraggioso sugli 800m partendo in testa dall’inizio e correndo con il nuovo primato personale in 2’03″68; Diego invece chiude sesto i 1500m correndo in 4’27″75. Francesco Puzzi ha corso anche i 100m con il tempo di 12″16 classificandosi nono; Nicola Corvaglia si è migliorato nel salto triplo valicando finalmente gli 11 metri chiudendo nono con 11.41m; lo stesso ha preso parte anche alla gara di salto in alto chiudendo in quattordicesima posizione valicando l’asticella posta a 1.40m. Elia Comand si è messo ai blocchi di partenza dei 200m corsi in 25″54 che gli è valsa la quindicesima posizione, una posizione meglio nel salto in lungo atterrando a 4.90m. Luca Lovisutti ha coperto due dei quattro lanci, nel peso ha gettato l’attrezzo a 8.67m per un undicesimo posto finale e nel lancio del disco ha chiuso in quattordicesima posizione con un lancio a 17.53m. Matteo Dal Bò ha marciato molto bene per tutta la gara chiudendo con il proprio personale; peccato che subito dopo l’arrivo l’atleta sia stato squalificato, assieme ad un altro concorrente con il quale si è giocato la volata finale, ingiustamente togliendo entrambi dalla classifica finale.

Ottima quindi la stagione di questi giovani atleti, per molti alla prima apparizione in una gara al di fuori della propria regione di appartenenza. Considerato che molti di loro sono al primo anno di categoria il prossimo anno le soddisfazioni saranno sicuramente sempre di più.

Atletica Gorizia impegnata a Vittorio Veneto