MEMORIAL TODARO

Il tradizionale “Memoral Todaro” del 25 aprile, disputatosi quest’anno a Majano per l’impraticabilità della struttura di Udine, è stato il primo meeting nazionale nel calendario regionale. Fortunatamente le condizioni atmosferiche sono migliorate nel corso della giornata e tutte le gare si sono svolte regolarmente con diversi acuti da parte dei nostri atleti. I risultati migliori per l’Atletica Gorizia Cassa Rurale FVG arrivano dalla gara dei 400m con due atleti che migliorano il proprio primato personale e per entrambi il tempo rappresenta anche il minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria. Lo junior Andrea Dalt, nonostante uno stato di forma non ottimale a causa di un malanno di stagione, corre con intelligenza distribuendo bene le energie vincendo la propria serie con il tempo di 49″49 migliorandosi di quasi mezzo secondo. L’ottima prestazione gli permette di guadagnare il secondo gradino del podio al termine di tutte le serie. Nella stessa gara ottima prova anche dell’allievo Luca Ursi che conclude in sesta posizione limando il proprio primato personale di oltre un secondo fermando il cronometro a 50″77.

La gara dei 100m si sono svolti in condizioni quasi ottimali con sole e un pò di vento alle spalle; ecco che per Leonardi Vittori arriva il primato personale con il tempo di 11″46; Francesco Puzzi arriva a solo un centesimo dal primato correndo in 11″66, mentre Elia Comand con 12″14 a arriva a due centesimi dal personale. Oltre al danno anche la beffa per Guglielmo Frati, corre in un buon 11″97 ma l’anemometro segna vento leggermente oltre al limite consentito e circa a metà gara avverte un dolore muscolare che al termine si rivela più intenso che lo costringerà ad un periodo di riposo. Presente anche Cristian Belpanno che corre in 12″71.

Esordio per Nicolò Calogero Mantese, l’allievo si presenta sia nella pedana del peso sia in quella del disco; nella prima conclude con la misura di 8.39m mentre nella seconda si porta a 24.45m. Nel peso anche il compagno Luca Lovisutti che riesce a gettare il peso da 5 kg a 9.39m; nel giavellotto invece non va oltre i 18,51m. Poca fortuna invece per Letizia Reja, nel disco femminile, concludendo la gara con tre lanci nulli.

Andrea Da Dalt