MARCIATORI A GROTTAMMARE

Ormai da qualche anno la località marchigiana di Grottammare è tappa fissa della rappresentativa regionale per partecipare al “Trofeo Giovanile di marcia”. Il regolamento prevede sei atleti complessivi per ogni categoria (ragazzi/e; cadetti/e; allievi/e) equamente suddivisi tra maschi e femmine.

Anche Atletica Gorizia Cassa Rurale FVG ha dato il suo contributo alla composizione delle formazioni con tre rappresentanti; tra i ragazzi Kevin Santoro, tra le ragazze Sara Pizzignacco e tra gli allievi Morgan Braghetto.

Kevin e Sara si sono cimentati sulla distanza dei 2km ricavato sul lungomare della località balneare; entrambi hanno concluso la propria prova al 38° posto rispettivamente in 13’07” Kevin e 11’49” Sara. Per entrambi una splendida esperienza di crescita in vista del prossimo anno in cui passeranno di categoria.

Morgan ha affrontato la distanza dei 10km concludendo la prova in 24° posizione con il tempo di 54″25; peccato per una penalizzazione arrivata dopo il traguardo che ha aumentato il tempo finale di 1′.

Accompagnati dal responsabile regionale del settore marcia Gianni Bevilacqua, nonché allenatore di tutti e tre, gli atleti hanno contribuito con le loro prestazioni al settimo posto finale della rappresentativa.

Kevin Santoro, Morgan Braghetto e Sara Pizzignacco