Titolo regionale per Modesti e Visintin

Anna Lisa Modesti
Anna Lisa Modesti
Marilena Visintin
Marilena Visintin

Due titoli regionali e alcuni piazzamenti sul podio per i nostri giovani portacolori ai Campionati Regionali Individuali cadetti/e e allievi/e disputati a Gorizia e Udine.

I campionati cadetti organizzati, assieme al Comitato Regionale, dalla nostra società hanno messo in luce la nostra velocista di punta Anna Lisa Modesti che dopo aver ottenuto il miglior tempo delle batterie si è confermata in finale vincendo nettamente la gara con il tempo di 10”13 dimostrando di essere in crescita di forma in vista dei prossimi campionati italiani di metà ottobre.
La Modesti ha ottenuto anche un buon terzo tempo posto nel salto in lungo con la misura di 5.14m. Peccato per un salto nullo di un’inezia molto lungo.

Sempre nelle gare di Gorizia da evidenziare il secondo posto del nostro cadetto Massimo Caramel nella gara del salto in alto con la modesta misura per lui di 1.66m.

Un cenno particolare anche per rientro alle gare di Deborah Tripodi che dopo aver tribolato un anno intero per dolori alla schiena si è presa la soddisfazione di centrare la finale B degli 80m correndo con il suo nuovo record personale di 11”00.

Questi i risultati ottenuti dagli altri nostri rappresentanti alle gare di Gorizia:

  • Dylan Zanier: 11”06 sugli 80m (record personale)
  • Francesca Feola: 11”55 sugli 80m e 4.33m nel salto in lungo
  • Marianna Meroni: 11”32 sugli 80m e 4.22m nel salto in lungo
  • Clara Sersale: 11”76 sugli 80m e 4.38m nel salto in lungo (record personale).

Nelle gare di Udine, riservate agli allievi/e grande risultato di Marilena Visintin vincitrice del titolo regionale nel lancio del disco con il nuovo primato personale e una delle migliori misure in Italia di 39.49m; due podi conquistati da Jacopo Placeo, secondo nel tiro del giavellotto con 50.90m e terzo nel lancio del disco con 35.96m. Terzo gradino del podio anche per Eleonora Candutti nel salto in alto con 1.40m. Alla manifestazione ha preso parte anche Stefan Licinio nella gara dei 3000m corsi nel tempo di 10’00”43.

Segnaliamo infine il risultato ottenuto dal nostro portacolori “master” Giorgio Badin ai Giochi Balcanici disputatisi a Bucarest; il nostro “ragazzino” nella gara dei 110Hs si è preso la soddisfazione di vincere la gara correndo in 16”35.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *