Oro e bronzo per Modesti ai tricolori giovanili

Anna Lisa Modesti
Anna Lisa Modesti

Anna Lisa Modesti, giovanissima sprinter tesserata per l’Atletica Gorizia Banca del FVG e allenata da Alessandro Brondani, conquista a Borgo Valsugana (Tn) ai Campionati Tricolori Cadetti/e importantissimi risultati. La rassegna tricolore ha visto la partecipazione dei giovani atleti vestire la maglia della rappresentativa regionale e confrontarsi con i pari età di tutte le altre regioni italiane.

Nella gara individuale la Modesti ottiene un prestigioso terzo posto dietro solo all’atleta rappresentante l’Emilia Romagna e la Lombardia. Già nelle batterie della mattina ha dimostrato un ottimo stato di forma vincendo in tutta tranquillità il proprio turno eliminatorio con l’ottimo tempo di 10”01 a pochi centesimi dal proprio primato personale tanto che più di qualcuno cullava il sogno in vista della finale del pomeriggio. In finale, però, a causa di alcune interruzioni durante le operazioni di partenza da parte di un’altra atleta Anna Lisa ha perso la concentrazione e al momento dello sparo è rimasta ferma sui blocchi tanto da dover recuperare per tutta la gara fino ad ottenere ugualmente un ottimo terzo posto.

La soddisfazione del titolo tricolore è giunta però ugualmente con la staffetta 4×100; il quartetto del Friuli Venezia Giulia, con la Modesti in ultima frazione, ha sorpreso tutti quanti correndo in un strepitoso 47”70 a soli 12 centesimi dal record italiano detenuto dalla rappresentativa lombarda giunta però in questa occasione seconda a oltre mezzo secondo dalle atlete del Friuli.

Complimenti vivissimi ad Anna Lisa da parte di tutta l’Atletica Gorizia ma in primis dal suo tecnico Brondani per gli ottimi risultati ottenuti!