Si è conclusa molto bene la stagione agonistica per i colori dell’Atletica Gorizia Cassa del FVG. A Mereto di Tomba, ultimo appuntamento per i ragazzi/e e cadetti/e, si sono messi in evidenza Massimiliano Vanon e Anna Lisa Modesti.
Vanon, che il prossimo anno passerà alla categoria cadetti, ha preso parte alla gara dei 600m e 60Hs; nella prima correndo tutta la gara da solo perché inserito nella seconda serie ha fermato il cronometro in un ottimo 1’39″16 (nuovo primato personale) che gli è valso il terzo posto assoluto. Nei 60Hs è andato ancora meglio vincendo la gara con il nuovo primato personale di 9″16 che gli ha permesso di vincere anche il premio come migliore risultato tecnico maschile della manifestazione. Da sottolineare anche che Massimiliano pochi giorni prima in una gara provinciale a Gorizia ha lanciato il vortex a 60.65m che risulta essere la migliore prestazione regionale dell’anno nella sua categoria.
Ultima gara nella categoria cadette per Anna Lisa Modesti, infatti il prossimo anno passerà allieva dove sicuramente sarà une delle protagoniste. A conferma di ciò nell’ultimo appuntamento a Mereto stava per regalarsi un record regionale sfiorato purtroppo per soli 5 centesimi di secondo. Nella gara dei 150m ha vinto con l’ottimo crono di 18″59, seconda prestazione all-time cadette in Friuli Venezia Giulia. Il risultato ottenuto ha confermato la grande stagione di Anna Lisa dimostrando ulteriormente di essere una velocista di assoluto valore nazionale. Dopo un breve periodo di riposo inizierà la preparazione in vista della nuova stagione per raggiungere nuovi importanti risultati!!!
Alla gara di Mereto erano presenti anche:
- Marco Munich: 1.08m nel salto in alto e 8.17m nel getto del peso.
- Paolo Dean: 8° nei 600m con 1’49″70.
Complimenti a tutti i nostri giovani atleti che hanno vestito i colori bianco azzurri della nostra società nelle varie manifestazioni durante la stagione agonistica.