MARCIA D’ORO

Titolo regionale per Alice Zanin nei 5km di marcia ai Campionati Regionali Individuali per la categoria allievi disputati nell’impianto di Pordenone. La giovane marciatrice, al primo anno di attività in questa disciplina, si è presa la soddisfazione di indossare la prima maglietta di Campione Regionale terminando la gara in 33’20″12.

Due quarti posti invece per Matilde Farina e Katerina Pecorari.  La prima è rimasta ai piedi del podio nella gara del salto in alto con la misura di 1.45m mentre Katerina nel salto in lungo, influenzato da raffiche di vento contrario, con la misura di 4.78 metri. La stessa poi ha corso anche i 200 metri chiudendo in quinta posizione con il tempo di 28″51.

Presenti alla manifestazione anche Massimiliano Vanon che però non essendo in condizioni ottimali ha chiuso la gara dei 400 metri in ottava posizione con il tempo di 56″55 ben lontano dal suo primato personale; Paolo Pellegrini è incappato in una giornata totalmente negativa, infatti dopo ottimi lanci di riscaldamento, nella gara del disco, non ha trovato il ritmo giusto di lancio classificandosi molto lontano dai primi.

Abbinato ai Campionati Regionali si è disputato il tradizionale “Mennea Day” per onorare il grande campione nella stessa data in cui ottenne il record mondiale dei 200 metri. Tutte le categorie si sono cimentati su questa distanza e per la nostra società erano presenti la cadetta Sanja Vocic classificatasi al terzo posto con il tempo di 27″51 e il cadetto Nicholas Zagato che ha chiuso in quarta posizione fermando il cronometro su 24″52.

Alice Zanin