TITOLO REGIONALE PER DIONGUE

A San Vito al Tagliamento si sono svolti i Campionati Regionali Individuali per la categoria cadetti dove i nostri atleti si sono messi in evidenza conquistando un titolo, un secondo posto, due terzi e diversi piazzamenti a ridosso del podio.

Titolo Regionale per Kinè Diongue nel getto del peso con la misura di 9.89 metri; dopo la vittoria si è cimentata anche nel salto in lungo dove però ha dovuto accontentarsi del quarto posto con la misura di 4.78 metri.

Titolo sfiorato invece per Letizia Reja nel lancio del disco classificatasi seconda con il nuovo primato personale di 28.64 metri; va sottolineato che Letizia è stata al comando della gara dall’inizio sino all’ultimo lancio quando è stata superata dall’atleta di Tolmezzo. Rimane comunque la soddisfazione di aver ottenuto la misura minima per i Campionati Italiani in programma a inizio ottobre.

Medaglie di bronzo sui 300 metri sia per Nicholas Zagato che Sanja Volcic; il primo ha corso in 38″10 che equivale al nuovo primato personale mentre Sanja ha chiuso la gara in 43″44 a soli due centesimi dalla seconda classificata. Entrambi hanno preso parte anche alla gara degli 80 metri chiudendo settimo in 9″88 e quarta in 10″70.

A ridosso del podio con il quarto posto Margherita Mucin sui 1000 metri corsi in 3’16″35 e i due quinti posti di Lorenzo Vanon sui 100hs, con il nuovo primato personale di 15″63, e nel tiro del giavellotto con la misura di 33.09 metri.

Presenti alla due giorni di gare anche Mattia Messineo, venticinquesimo sugli 80 metri in 11″05, e Christian Negro, diciannovesimo sui 1000 metri in 3’20″40.

Soddisfazione da parte del presidente Pecorari per i risultati raggiunti e per la convocazione nella rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, che parteciperà ai Campionati Italiani di Rieti, di tre atlete e precisamente Letizia Reja (lancio del disco); Kinè Diongue (getto del peso) e Sanja Volcic (80 metri e staffetta 4×100).

Kinè Diongue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *