CROSS GIOVANILE A SAN DANIELE

A San Daniele del Friuli si è svolta la prima prova del Campionato Regionale di Società di Cross; presente un discreto numero di atleti della nostra società. In ogni singola gara, dagli esordienti ai cadetti, era presente almeno un rappresentante della società.

Il miglior risultato in assoluto è stato quello di Piani Federica, nella categoria esordienti, classificatasi al secondo posto sulla distanza degli 800 metri; sempre tra gli esordienti si segnala il quarto posto, sulla stessa distanza, di Milesi Didic Tristan.

Sui 1600 metri riservati alla categoria Ragazzi presenti due atleti, Morena Riccardo (giunto 40°) e Dal Bò Matteo (62° al traguardo).

Buona presenza delle nostre atlete nella categoria Ragazze, che si sono cimentate sulla distanza di 1200 metri. Ben sei atlete presenti, tra queste la migliore Pezza Lara giunta nona, seguita poco dopo da Cumin Aurora (12°).  Poco più lontane Querinuzzi Erika (20°) e Colombo Maya (27°).  Leggermente distaccate infine Marchi Gaia (41°) e Visintin Lucrezia (42°).

Tra i cadetti, che si sono cimentati sui 2400 metri, c’è stato l’esordio assoluto in una gara di Cavalli Matteo che senza farsi prendere dall’ansia ha chiuso la gara in una ottima 14^ posizione; presente anche Musio Gabriel giunto 32°.

Infine nella gara riservata alle cadette era presente solo Kovic Sara che si è classificata in quindicesima posizione.

Dopo la prima fase del Campionato Regionale il miglior risultato a livello di squadra è quello delle Ragazze che al momento occupano la sesta posizione regionale. Prossimo appuntamento con il cross a Majano il 10 febbraio.