CAMPIONATI REGIONALI INDOOR ALLIEVI/JUNIOR

Si sono svolti nel palaindoor di Udine i Campionati Regionali Allievi e Junior; per i nostri atleti due soli podi ma tanti primati personali. Terzo posto di prestigio per Modesti Leonardo sui 60m allievi che, dopo aver stabilito in batteria il primato personale, si migliora ulteriormente in finale fermando il cronometro sul tempo di 7″28. Considerato che la mattina ha corso anche a Padova la frazione della staffetta 4x200m il tempo ottenuto potrà sicuramente essere migliorato ai prossimi Campionati Italiani di metà febbraio.

L’altro podio è stato ottenuto da Vanon Lorenzo nella gara del salto in alto allievi con la misura di 1.60m a soli due centimetri dal primato personale, ma da sottolineare che per un nulla non è riuscito a migliorarlo. Sicuramente pronto ormai per valicare misure più alte.

Ai piedi del podio, ma con la stessa misura del secondo, Cingerli Patrik si è migliorato per la seconda gara consecutiva nel salto in alto Junior superando 1.85 metri. Peccato perché alcuni errori in meno nelle misure più basse gli avrebbero consentito di guadagnarsi il podio.

Analizzando i primati personali da segnalare che tutti gli allievi in gara si sono migliorati, in primis Cecchin Loris, allievo alla sua seconda gara, capace di correre i 60m in 7″61 guadagnandosi così la partecipazione alla finale B dove purtroppo l’emozione non gli ha permesso di correre decontratto e migliorarsi ulteriormente. Sempre sui 60m miglioramenti anche per Zagato Nicholas (18° in 7″75) e Messineo Mattia (31° in 7″96). Nei 60m Promesse presente Frati Guglielmo (24° in 7″76).

Tra le ragazze il miglior risultato è stato quello di Diongue Kinè nel salto in lungo dove si è classificata al sesto posto con la misura di 4.84m, gara purtroppo compromessa da troppi nulli di pedana.

Nella gara di sprint dei 60m presenti Diongue Kinè (8″41 in batteria che equivale al suo primato personale e 8″42 in finale A classificandosi al settimo posto finale); Pecorari Katerina (8″50 in batteria e 8″52 nella finale B chiudendo al sesto posto); Peternich Elisa (8″73 in batteria), tempo che equivale al primato personale ma non le è stato sufficiente per entrare in una finale, chiudendo in 22^ posizione.

In conclusione citiamo il titolo regionale conquistato dalla nostra Tripodi Deborah nel salto triplo Junior con la misura di 11.66m; l’atleta per quest’anno gareggia in prestito con la società femminile del Cus Trieste.

Podio dei 60m Allievi