CAMPIONATI REGIONALI INDOOR

Gli ultimi weekend di gennaio si sono incentrati sui Campionati Regionali Indoor Allivi/e-Junior e Assoluti. Viste le poche gare in programma nell’impianto di Udine i protagonisti per la nostra società sono stati in gran parte i velocisti.

Nel primo appuntamento, riservato alle sole categorie Allievi/e e Junior, il miglior risultato in termini di piazzamento è stato quello di Modesti Leonardo che nei 60m Junior è giunto sesto con il tempo di 7″33 dopo aver corso in batteria leggermente meglio siglando un crono di 7″28. Rimanendo tra negli Junior, ma al femminile, si registra un discreto 8″51 di Pecorari Katerina. Tra gli Allievi molto bene Cecchin Loris e Zagato Nicholas. Loris ha chiuso al settimo posto la finale A con il PB di 7″46 (7″47 in batteria); mentre Nicholas ha chiuso vicinissimo al compagno di squadra in ottava posizione con il PB di 7″49 fatto registrare sia in batteria sia in finale. Nella stessa gara presente anche il giavellottista Vanon Lorenzo classificatosi al ventesimo posto con il nuovo PB di 7″90. Nella gara femminile l’unica Allieva presente è stata Volcic Sanja che, dopo aver trascorso la stagione precedente a curarsi per vari infortuni, finalmente è tornata a gareggiare in modo costante ottenendo un secondo posto nella finalina con il nuovo PB di 8″32 dopo aver corso la batteria in 8″41. Unico rappresentante bianco azzurro presente nella gara Promesse Frati Guglielmo che ha chiuso al decimo posto in 7″86.

Nel weekend dei Regionali Assoluti oltre ai velocisti presenti sulle pedane anche qualche saltatore. Nella giornata di sabato, nel salto in lungo femminile, decimo posto per Diongue Kinè che dopo due salti nulli si è dovuta accontentare di un 4.61m ottenuto al terzo salto. Sulla pedana del salto in alto bona misura per Cingerli Patrik che ha superato l’asticella a 1.84m per un settimo posto finale. Peccato perché la misura successiva con più convinzione sarebbe stata sicuramente superata. Nelle gare di velocità primati personali per Zagato Nicholas con 7″47 ottenuto nella finale C e Volcic Sanja con 8″22 corso nelle batterie. Nei 60m presenti anche Cecchin Loris, sempre molto vicino ai suoi limiti, correndo in 7″49; Frati Guglielmo miglioratosi a 7″83 e Carta Gianmarco, alla prima gara da Allievo, che ha chiuso in 8″14.