INIZIATA LA STAGIONE 2020

Tra Padova e Udine è iniziata la nuova stagione agonistica del 2020 (anno olimpico) degli atleti bianco azzurri. La prima a scendere in pista è stata la neo junior Zanin Alice sui 3km di marcia. Al debutto assoluto in una competizione indoor la giovane marciatrice si è comportata molto bene, nonostante alcune indecisioni dei giudici nel contare il numero corretto di giri, chiudendo la gara con il tempo di 17’12″42.

Nel pomeriggio di domenica hanno fatto il loro esordio i velocisti nell’impianto di Udine con buoni risultati e diversi primati personali. Il migliore è stato Modesti Leonardo giunto secondo nella finale B con il nuovo personale limato di un centesimo e portandolo a 7″27. Al maschile presenti anche gli allievi Cecchin Loris (7″54); Zagato Nicholas (7″57) e la promessa Frati Guglielmo (7″96).

Al femminile presenti le tre allieve Volcic Sanja che si è qualificata per la finale B chiudendo con 8″35 in batteria e 8″36 in finale; Diongue Kinè miglioratasi a 8″37 e Pecorari Katerina anche lei al personale con 8″44.

Infine si segnala la presenza anche della goriziana Tripodi Deborah, in prestito alla società triestina del Cus, giunta seconda in una gara-test di salto triplo con 11.23 metri dopo che aveva appena corso le batterie dei 60m in 8″37.