CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE

Ben dieci staffette schierate dall’Atletica Gorizia Cassa Rurale FVG ai Campionati Regionali di staffette svoltisi nell’impianto di Remanzacco. Pioggia, vento e temperature poco primaverili non hanno creato difficoltà agli atleti dimostratisi ben preparati e battaglieri. Purtroppo nessun podio ma i buoni piazzamenti e il gran numero di atleti schierati delineano un futuro molto roseo per la nostra società.

Il risultato migliore è arrivato dalla staffetta veloce cadetti con il quarto posto finale a pochi decimi dall’argento; Leonardo Vittori, Luca Lovisutti, Riccardo Morena e Gabriele Tonca hanno fatto registrare il tempo di 50″93. Quinto posto per le staffette veloci femminili delle cadette e della categoria assolute; la prima composta da Maya del Negro, Aurora Cumin, Erika Querinuzzi e Lara Pezza hanno corso in 54″15 mentre la squadra assoluta con Sanja Volcic, l’esordiente Carolina Uccello, Katerina Pecorari e la rientrante in squadra Deborah Tripodi hanno fermato il cronometro sul tempo di 51″74. Stesso piazzamento anche per la staffetta 3×1000 cadetti con Michele Saito, Alessandro Vigini e Gabriele Tonca correndo in 10’18″93.

Guglielmo Frati, Samuel Furlan, Lorenzo Vanon e Nicholas Zagato concludono in sesta posizione, la loro gara della 4×100 assoluta, dimostrando un ottimo affiatamento nei cambi, con il tempo di 46″06. Lorenzo e Nicholas si sono divertiti, un’ora dopo, assieme a Massimiliano Vanon e il neo allievo Lapo Farolfi, correndo la staffetta del miglio 4×400 concludendo in settima posizione con il tempo di 3’41″48. Stessa posizione anche per le cadette della 3×1000 (Aurora Cumin, Emma Dugo e Alice Pappalardo) che hanno corso in 11’20″23.

Infine un plauso anche alle staffette 3×1000 cadetti composta da Simone Lupi, Matteo dal Bò e Simone Chiandotto che hanno concluso in 10’54″30 classificandosi al nono posto; e alla seconda staffetta 4×100 cadetti classificatasi undicesima con 55″82 composta da Francesco Iacumin, Michele Saito, Alessandro Vigini e Simone Lupi.

Squalificata purtroppo la seconda staffetta veloce delle cadette composta da Caterina Lorenzoni, Angela Suglia, Gaia Trani e Gaia Marchi.

Prossima domenica primo meeting giovanile a San Vito del Tagliamento dove i nostri atleti si metteranno sicuramente in luce.

4×100 cadetti
4×100 cadette
3×1000 cadette
3×1000 cadetti
4×400 assoluta