WEEKEND DI GARE E SODDISFAZIONI PER I RAGAZZI E RAGAZZE DELL’ATLETICA GORIZIA

Nella splendida cornice di Tolmezzo, in un sabato decisamente caldo ma ventoso, le prime ad entrare in gara sono state Alma Sfiligoi e Isabella Cavallari, classificatesi rispettivamente al primo e al secondo posto nel salto in lungo. Alma ha siglato anche il suo personale, saltando la misura di 3.97 m.

Prima gara per Christopher Cozzes nel salto in alto, nonostante fosse l’esordio il nostro atleta ha raggiunto senza errori la misura di 1.34 che gli è valsa la vittoria.

Subito dopo, tutti e tre gli atleti hanno affrontato i 60m, siglando tutti il loro primato personale: Chistopher è passato da 8”71 a 8”60, guadagnandosi il terzo gradino del podio, mentre Alma si è migliorata da 9”08 a 9”02 concludendo in quinta posizione; Isabella, invece, è scesa per la prima volta sotto i 9”00, con 8”94, tempo che le è valso il terzo posto.

A distanza di nemmeno mezza giornata, sia Christopher che Isabella si sono presentati al meeting di Casarsa della Delizia, correndo nuovamente i 60 m e poi cimentandosi rispettivamente nel salto in lungo (Christopher decimo con la misura di 4.12 metri con notevoli margini di miglioramento) e Isabella nel salto in alto (settima con la misura di 1.26, tenace nel portare a termine la gara nonostante un fastidio alla caviglia).

Ottimi risultati per Veronica Valent che prima ha sfiorato il suo personale nel salto in alto, mancando di pochissimo l’asticella a 1.32 m e classificandosi seconda con la misura di 1,30, ottenuta con una serie di salti puliti e con la sua consueta calma e determinazione e subito dopo si è messa alla prova nella sua prima gara di tiro del vortex, dove si è classificata sesta con un lancio di 25.88 metri.

Presente anche Mattia Lovisutti, miglioratosi sui 60m da 10”12 a 10”08.

E passiamo al gruppo cadetti/e, presente a Casarsa. Nel salto in lungo, primato personale per Riccardo Morena e Leonardo Vittori, che atterrano rispettivamente a 5.23m e 5.33 m, conquistando il sesto e il settimo posto in classifica. Presenti anche Elia Comand (4.96m) e Luca Lovisutti (4.13m).

Morena e Vittori hanno poi siglato il loro personale anche nella gara dei 150m, il primo è sceso per la prima volta sotto i 18”00, con il tempo di 17”95 (terzo posto) e Leonardo si è migliorato fino a 18”44 (quinto). Elia Comand corre vicino al suo personale con il tempo di 19”34.

Ottima gara anche per Erika Querinuzzi, seconda nel salto in alto con 1,44 m e reduce dalla convocazione in rappresentativa regionale per il Memorial Pratizzoli, disputatosi a Modena. Non da meno Gaia Trani che conquista il quarto posto con un netto miglioramento da 1.32 a 1.41 cm.

Presenti nel getto del peso Luca Lovisutti che lancia a 8.50 m ed Emma Dugo, sesta sui 1000m con il tempo di 3’34”30 in una gara decisamente impegnativa anche per le condizioni climatiche vista la partenza alle 13.30 non proprio favorevole per una gara di mezzofondo.

Nel disco femminile assoluto presente Marilena Visintin che cercava il minimo di ammissione ai Campionati Italiani assoluti ma mancato, purtroppo di soli 23 centimetri facendo attrezzo l’attrezzo a 43.77 metri per un secondo posto assoluto in classifica.

Christopher Cozzes, Alma Sfiligoi, Isabella Cavallari