CAMPIONATI REGIONALI PROVE MULTIPLE RAGAZZI/E

Domenica 18 luglio ad Azzano Decimo gara conclusiva, prima della meritata pausa estiva per i ragazzi/e dell’Atletica Gorizia Cassa Rurale FVG, impegnati nei Campionati Regionali di prove multiple.

La manifestazione prevedeva la scelta tra Tetrathlon A (60m, salto in lungo, getto del peso, 600m) e Tetrathlon B (60hs, salto in alto, tiro del vortex, 600m). Complici il caldo e le vacanze, la partecipazione non è stata molto numerosa ma per chi ha gareggiato sono arrivati buoni risultati e soddisfazioni.

Partiamo dal Tetrathlon A che vedeva impegnati per i ragazzi Christopher Cozzes e Mattia Lovisutti e per le ragazze Alma Sfiligoi e Laura Ossola.

Christopher Cozzes si è classificato al quinto posto complessivo, cimentandosi per la prima volta nel getto del peso con la misura di 9.54 metri e siglando un ottimo personale sui 600m (dove si è migliorato da 2’00”4 a 1’55”2). Buone prestazioni sui 60m (8”5) e nel lungo (4.12m).

Mattia Lovisutti (16°) getta il peso a 6.77 metri e si migliora sui 60m, passando da 10”08 a 10”00.

Alma Sfiligoi (11°) si posiziona al primo posto nel salto in lungo con la misura di 4.19 metri, che rappresenta il suo record personale (aveva 3.97) e con un bellissimo terzo salto, purtroppo nullo per pochi millimetri, che lascia ben sperare per ulteriori miglioramenti futuri. Nel getto del peso si migliora da 4.89 metri a 5.00 metri tondi, cimentandosi tra l’altro in lanci con la mano destra (è mancina).

Laura Ossola (12°) registra il suo personale nel getto del peso, migliorandosi da 6.28 metri a 6.50. Ottime rincorse nel salto in lungo, dove la forte spinta a terra la porta ad un paio di salti nulli ma che lasciano ben presagire per la prossima stagione.

E veniamo al Tetrathlon B che, per l’Atletica Gorizia, vedeva schierate soltanto ragazze.

Al quarto posto complessivo troviamo Isabella Cavallari che si classifica terza sui 60hs, corsi con la consueta buona tecnica e sigla poi il suo personale nel salto in alto con la misura di 1.33. Affronta infine con grande determinazione i 600m (2’04”8), recuperando così posizioni dopo essere stata un po’ penalizzata dal lancio del vortex (22.19 metri).

La compagna Veronica Valent (9°) fa l’andatura per buona parte dei 600m, chiudendo a 2’10”2 e si migliora ancora nel salto in alto, valicando l’asticella a 1.33m e mancando di poco la misura successiva di 1.36. Sale quindi sul podio del salto in alto, classificandosi al terzo posto insieme ad Isabella.

Quasi tutti gli atleti impegnati in questa gara, ad eccezione di Laura e Mattia che sono del 2009, in autunno passeranno al gruppo cadetti. A loro e a tutti i 2008 che continueranno, facciamo un grande in bocca al lupo per il prosieguo dell’attività e per l’impegno e la serietà dimostrati già nel gruppo ragazzi/e.

Buone vacanze e ci rivediamo, con la categoria ragazzi/e a settembre.

Alma Sfiligoi vincitrice salto in lungo

Isabella Cavallari terza sui 60hs
Podio salto in alto con Isabella Cavallari e Veronica Valent
Christopher Cozzes 5° classificato Tetrathlon A
Isabella Cavallari 4° classificata Tetrathlon B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *