MEETING DI FINE ESTATE

Dopo la breve parentesi estiva, è ripresa nel fine settimana l’attività agonistica del gruppo Atletica Gorizia, che ha visto impegnati i nostri ragazzi e cadetti nel tradizionale “Memorial Luciano Piazza” di San Vito al Tagliamento e il Trofeo Modena di Remanzacco.

Cominciamo dal gruppo ragazzi che a San Vito ha visto impegnati nelle gare di apertura, Veronica Valent nel salto in alto (1,25 m); Morgan Braghetto (3.12m) e Mattia Lovisutti (3.30m) nel salto in lungo. Morgan ha poi corso la sua prima gara sui 60 Hs con il tempo di 13”90.

A seguire la serie femminile dei 60 Hs, con Sofia De Piero miglioratasi nella sua disciplina preferita da 13”28 a 12”37. Sofia e Morgan, il weekend precedente, avevano partecipato anche all’evento “Just Jump” nella splendida cornice di Villa Manin, organizzato dal gruppo saltatori con l’asta di Padova, esperienza che è stata positiva e che speriamo rappresenti un’opportunità per avvicinarsi a questa disciplina in futuro.

Sempre a San Vito, Christopher Cozzes ha corso i 60m con il tempo di 8”66, conquistando il sesto posto complessivo, mentre il compagno Marco Di Siena, sulla stessa distanza, ha siglato il suo record personale con il tempo di 9”07 (aveva 9”35). Al femminile, buona prestazione di Anna Bressan con 9”41.

Nel frattempo, le condizioni climatiche sono cambiate, con una notevole discesa della temperatura che però non ha fermato i nostri atleti. Marco ha affrontato i suoi primi 600m con una buona gestione della gara, concludendo in 1’58”95, fianco a fianco fino al rettilineo finale con il compagno Christopher, che ha concluso con il tempo di 2’00”43. Anna ha corso la stessa distanza in 2’26”82, senza farsi scoraggiare da un avvio condizionato dalla caduta di un’altra atleta ed effettuando un ottimo recupero nei 200m finali.

La giornata per il gruppo ragazzi si è chiusa con i lanci. Record personale di Mattia Lovisutti che nel getto del peso ha superato per la prima volta i 7m, con un lancio a 7.11m. E a chiudere Veronica Valent nel lancio del vortex, con la misura di 24.06 m in una gara protrattasi in tarda serata con condizioni non proprio favorevoli.

Per quanto riguarda i cadetti al Memorial Piazza erano presenti Lara Pezza impegnata sui 80hs corsi in 13”99; Lara assieme alla compagna Erika Querinuzzi si è cimentata anche nel salto in alto; Erika ha chiuso in terza posizione superando la misura di 1.40m mentre Lara con 1.35m si è classificata in ottava posizione. Nel getto del peso cadetti primato personale e settimo posto finale per Luca Lovisutti con la misura di 9.03 metri.

Nel Trofeo Modena di Remanzacco si segnala una vittoria e due secondi posti; Riccardo Morena, nonostante un piccolo infortunio, ha prevalso nella gara veloce degli 80m con il tempo di 9”83; successivamente si è cimentato anche nel salto in lungo ottenendo come migliore misura 4.95m. Sempre nella gara del lungo si evidenzia il secondo posto di Leonardo Vittori con 5.23m; un po’ sottotono invece Elia Comand con 4.75m. Entrambi hanno corso anche gli 80m, a ridosso del podio Leonardo con il quarto posto correndo in 10”02 mentre Elia ha chiuso settimo in 10”24. Seconda piazza anche nei 1000m con Alberto Ossola corsi in 2’54”05. Presente nell’alto cadette Gaia Trani che ha chiuso in quinta posizione con 1.34m.

Citazione particolare per Marilena Visintin, atleta senior, che nel “Meeting di lanci” svoltosi a Udine ha ottenuto la significativa misura nel lancio del disco di 45.97 metri vincendo la gara e migliorando il proprio primato personale dopo ben tre anni.  

Il prossimo sabato molti dei nostri atleti, delle categorie giovanili, saranno impegnati nel tradizionale “Trofeo Giovanile Internazionale Città di Majano” a rappresentare la provincia di Gorizia, a loro va il nostro in bocca al lupo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *