TROFEO “MODENA” GIOVANILE

Trasferta povera ma ricca quella avvenuta domenica 10 aprile a Mereto di Tomba durante la 1^ prova del XXII° TROFEO L. MODENA.

A rappresentare l’Atletica Gorizia Cassa Rurale FVG c’erano solo 4 atleti: Francesco Cumin, Alessandro Birsa, Laura Ossola e Alice Medeot. Nonostante il gran numero di partecipanti alla manifestazione, i nostri quattro portacolori si sono distinti con ottimi risultati e molti primati personali.

La gara di apertura della giornata è stata quella dei 60hs maschili, Alessandro Birsa giunge 6° ottenendo il nuovo primato personale di 10”84, un altro primato è arrivato anche da Francesco Cumin con 12”39 che gli è valso il 24° piazzamento totale. Di seguito entrambi hanno partecipato alla gara del vortex, tirando l’attrezzo a 29.08m per Birsa e 22.92m per Cumin.

Al femminile Laura Ossola porta a casa 2 primati personali, nei 60hs giunge 11^ con il tempo 11”43 e 7^ nel salto in lungo con la misura 3.89m.

La sorpresa della giornata è stata Alice Medeot che ha partecipato alla gara del salto in lungo, migliorandosi salto dopo salto e atterrando al nuovo primato di 2.70m, incrementando il suo personal best di ben 43cm!

Risultati promettenti che auspicano a una stagione ricca di soddisfazioni.

Alessandro Birsa, Francesco Cumin, Alice Medeot, Laura Ossola