STAFFETTE GORIZIANE D’ORO

Grandi numeri e ottimi risultati per le staffette dell’Atletica Gorizia Cassa Rurale del FVG ai Campionati Regionali disputatisi nel weekend nell’impianto di San Vito al Tagliamento. Nonostante le mille difficoltà dovute alle condizioni impietose della pista goriziana tecnici e atleti hanno messo in campo un nutrito numero di staffette, peccato per una squadra che ha dovuto rinunciare a causa di un incidente automobilistico avvenuto in prossimità del campo di gara ma che fortunatamente non ha procurato danni ad atleti e tecnici.

Tornando all’aspetto agonistico la parte del leone l’hanno fatta gli allievi con Leonardo Vittori, Riccardo Morena, Luca Ursi, e Andrea Da Dalt. I quattro hanno prima sbaragliato il campo vincendo nettamente la 4×100 migliorandosi in 43″98, tempo che si colloca al decimo posto nelle graduatorie regionali all time di categoria. Un paio d’ore dopo gli stessi si sono messi ai blocchi di partenza della 4×400 conquistando il secondo titolo regionale con il tempo di 3’34″47. Da sottolineare che entrambe le staffette hanno ottenuto il tempo minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno a Milano a metà giugno. Tra li allievi presente anche una seconda squadra nella staffetta veloce composta da Elia Comand, Adam Cozzes, Francesco Puzzi e Nicola Corvaglia classificatasi in sesta posizione con il tempo di 48″26. Tra le allieve due le squadre scese in pista, la staffetta 4×100 composta da Lara Pezza, Aurora Cumin, Erika Querinuzzi e Maya Del Negro ottime quinte con il tempo di 53″71; e la staffetta del miglio composta da Lara Pezza, Aurora Cumin, Erika Querinuzzi e Gaia Trani classificate in quarta posizione correndo in 4’25″38.

Nelle categorie giovanili dei Ragazzi/e al via una squadra maschile e ben tre femminili nella gara veloce della 4×100. Quella maschile composta da Samuel Malizia, Carlo Zorzenon, Mattia Lovisutti e Alessandro Birsa hanno corso in 1’01″31 classificandosi in quindicesima posizione. Le tre femminili hanno ottenuto un dodicesimo, trentatreesimo e trentaquattresimo posto finale. La migliore composta da Anna Bressa, Alenka Faidiga, Vera Buleghello e Ginevra Ciceri ha concluso in 58″31; la squadra composta da Emma Masat, Sofia Calligaris, Marta Menon e Emma Loviscek hanno corso in 1’02″95 mentre la staffetta con Marta Orlando, Emma Masat, Alice Loviscek e Laura Ossola ha concluso la prova in 1’03″22. Nelle staffette lunghe 3×800 i ragazzi hanno concluso in undicesima posizione, Noel Pizent, Samuel Malizia e Alessandro Birsa hanno corso in 9’14″03.

Nei cadetti la 4×100 maschile con Lorenzo Visintin, Michele Saito, Christopher Cozzes e Gabriele Tonca hanno corso in 50″70 per un nono posto finale; tra le cadette ottava posizione finale con il tempo di 54″29 ad opera di Alma Sfiligoi, Isabella Cavallari, Irma Vigini a Gaia Marchi.

Riccardo Morena, Leonardo Vittori, Luca Ursi, Andrea Da Dalt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *