“TROFEO MODENA” A MAJANO

Dopo le precedenti giornate in pista a Mereto e Palmanova, si è tenuta a Majano, domenica 22 maggio, la terza prova del “Trofeo Modena”. A rappresentare il gruppo ragazzi/e di Atletica Gorizia Cassa Rurale FVG, dieci partecipanti, di cui alcuni alla loro prima esperienza nelle discipline scelte.

La mattinata ha avuto inizio con i 60m ragazze: ai blocchi di partenza presenti Anna Bressan, Alice ed Emma Loviscek e Carol Adriana Mozetic. Tutte le ragazze hanno corso abbastanza in linea con i loro tempi personali. Avevano infatti, rispettivamente, 9’’21 e 9″3, 9″5 e 11″0 manuali e hanno concluso la gara in 9’’27, 9’’76, 9’’84 e 11’’18.

A seguire i ragazzi con Gabriel Leali, Marco Saito e Manuel Battara, alla loro prima prova sulla distanza. Bella gara di Gabriel che, con una buona partenza ai blocchi, ha concluso in 9’’27, arrivando primo nella propria serie. Marco ha chiuso in 9’’82 e Manuel in 10’’27. Buona prestazione anche per Mattia Lovisutti, miglioratosi da 9’’38 a 9’’34: peccato per un piccolo incidente ai blocchi, saltati via prima della partenza, che lo ha costretto a risistemarli in fretta e quindi ad effettuare una partenza meno precisa del solito. Marco e Mattia hanno poi partecipato alla gara di salto in lungo, chiudendo con la misura di 3,36 m e 3,62m che è distante dai loro personali, entrambi vicini ai 4 metri: andrà meglio la prossima volta in questa disciplina che entrambi praticano con passione.

Nel frattempo sulla pedana del vortex erano impegnate Alice Loviscek ed Alessandra Calligaris che, alla loro prima esperienza in questa specialità, hanno lanciato a 23.86m e 17.12m. Anna Bressan (22.11m) ed Emma Loviscek (14.86m) questa volta purtroppo non migliorano la loro prestazione.

Presente anche Isabel Marie Colussi con un buon lancio a 22.32m alla sua prima gara in questa disciplina. Appena conclusi i lanci, Isabel si è spostata alla pedana del salto in alto dove ha migliorato il proprio record personale di un centimetro, da 1.25m a 1.26m, conquistando il sesto posto (con la stessa misura della quarta e quinta classificate, a pesare sulla classifica il conteggio degli errori). Davvero un’ottima prova, considerato anche che la vincitrice ha chiuso a 1,32m e Isabel ha ancora molti margini di miglioramento.

A chiudere la giornata, la gara del getto del peso che ha visto impegnato Manuel Battara con i suoi primi lanci e un positivo 9,84m, che gli è valso il quarto posto su oltre venti partecipanti.

Prossimo appuntamento per i nostri atleti/e il 5 giugno al “Trofeo Cinque Cerchi di Trieste”.

Manuel Battara
Isabel Marie Colussi