MEETING INDOOR

Secondo weekend di gare, stavolta spalmato in 2 giornate, sabato 14 e domenica 15 gennaio, rispettivamente al Palaindoor di Padova e in quello di Udine. Nella prima trasferta i giovani coinvolti sono stati Nicola Corvaglia(salto triplo); gli allievi Luca Ursi, Riccardo Morena e lo junior Andrea Da Dalt (400m).

Il primo a scendere in gara è stato Nicola, il quale neanche il tempo di ricevere indicazioni dall’allenatore subito ha balzato come mai prima d’ora, atterrando a 11.56m e stabilendo il nuovo primato personale  migliorandosi di ben 15 cm. Di seguito sono scesi in pista i quattrocentisti. Riccardo dopo una discreta gara si è visto squalificato nella classifica ufficiale per invasione di corsia andando ad appoggiare il piede nella corsa interna al termine della seconda curva del primo giro. Colpevole del calo di contrazione anche il ritardo avvenuto proprio nel momento in cui avrebbe dovuto partire la sua serie. Nella nona serie Andrea ha sfornato un’ottima prestazione; con un discreto passaggio al primo giro è riuscito a mantenere un’azione di corsa efficace anche nel secondo chiudendo la gara con un sub 50″ e precisamente 49″97, tempo che lo qualifica ai Campionati Italiani di categoria anche su questa distanza. Dopo la gara Andrea dirà: ”Sono super soddisfatto del tempo, il mio obiettivo era andare sotto i 50” e l’ho fatto, nonostante non ci sia stata una preparazione specifica per questa distanza”. Subito dopo ai blocchi di partenza è andato Luca chiudendo la sua prestazione con il tempo di 52”92.

Passiamo alla giornata successiva e ci spostiamo al palaindoor di Udine. In questa occasione purtroppo ci sono stati un paio di infortuni che hanno impedito agli atleti di concludere la propria gara. Nicola Corvaglia, sempre nel salto triplo dopo la misura di 11,37m, in seguito ad un fastidio muscolare al polpaccio è costretto a ritirarsi al quarto salto. Nella gara dei 60hs Andrea Da Dalt ha provato a migliorarsi rispetto alla settimana precedente ed ci è riuscito concludendo la batteria in 8”53, ma subito dopo l’arrivo si è accasciato a terra per un fastidio muscolare che fortunatamente nei giorni successivi è risultato più lieve rispetto a quello che si era immaginato subito. Nella gara dei 60m ben sette atleti si sono posizionati ai blocchi di partenza. Lara Pezza, dopo ben tre anni che non correva questa distanza, ha migliorato il suo personale di mezzo secondo portandolo a 8″73. Dopo l’esordio sui 200m Cristian Belpanno corre per la prima volta la distanza più corta e ottiene 7″95. Sempre junior, Francesco Puzzi si migliora leggermente correndo in 7″64; Elia Comand si migliora anche di un decimo fermando i cronometri a 7″60; Riccardo Morena corre in 7″41 un pò al di sopra di quello che potrebbe fare ma migliorando la fase iniziale i suoi tempi scenderanno sicuramente; Luca Ursi corre per la prima volta i 60m e ottiene subito buon buon 7″41 che considerate le sue leve è una prestazione più che buona. Rientra finalmente alle competizioni dopo un brutto infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo per diversi mesi Leonardo Vittori correndo in 7″40 migliorandosi nettamente e dando molta fiducia al giovane atleta.

Citiamo infine la nostra Deborah Tripodi che, seppure non gareggia quest’anno con i nostri colori ma in prestito alla società ATL. BS ’50 METALLURG. S.MARCO, ha vinto la gara di Padova con la misura di 12,84m che dista solo 14cm dal suo personale assoluto, e la posizione tra le primissime posizioni in Italia.