CROSS E LANCI INVERNALI

Ricco weekend di gare per l’Atletica Gorizia con i propri atleti impegnati su più fronti, tra Mariano del Friuli, Majano e Udine.

A Mariano del Friuli, organizzato dall’Atletica Gorizia, si è svolto il 5° Memorial “Lauro Miani” valevole come Campionato Regionale Individuale di Cross. Sui 4 km riservati alla categoria Allieve buon quarto posto di Mucin Margherita. Sui 10 km del cross lungo maschile successo del goriziano Tripodi Luca tesserato però per una società triestina.

Rimanendo in tema di corsa campestre, a Majano si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale di Società giovanile riservata alla staffette; numerosa partecipazione e ottimi risultati per i nostri. Su tutte la staffetta 3×1000  delle Ragazze (Cumin Aurora – Colombo Maya – Pezza Lara) classificatasi in terza posizione;  quattordicesima (Marchi Gaia – Visintin Lucrezia – Mazza Roberta Chiara) e diciottesima (Musio Greta – Zandigiacomo Linda – Del Negro Maya) le altre due staffette femminili. Buon quinto posto per la 3×1000 Ragazzi (Saito Michele – Lupi Simone – Morena Riccardo) mentre l’altra staffetta maschile è giunta quattordicesima (Kocina Andrea – Dal Bò Matteo – Comand Elia). Presente anche una staffetta Esordienti 3×700, che gareggiano sotto il nome della Torriana Gradisca, classificatasi al quinto posto (Milesi Didic Tristan – Morban Noel Detini – Piani Federica). Infine citiamo gli unici due cadetti presenti che si sono cimentati sui 2200 metri, Berlot Sebastian giunto in decima posizione e Musio Gabriel che ha chiuso al ventiquattresimo posto.

A Udine, invece, si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale Invernale di lanci. Due le vittorie goriziane, entrambe nel lancio del disco. Visintin Marilena ha avuto la meglio nella gara riservata alle Promesse/Senior con la misura di 41.37 metri; mentre nella gara Allieve/Junior ha centrato la vittoria Kaucic Anna con il nuovo primato personale di 37.77 metri. Nella stessa gara di Anna presente anche l’allieva Reja Letizia che ha chiuso al quinto posto con 28.09 metri. Nel giavellotto allievi quinta posizione per Vanon Lorenzo che ha lanciato l’attrezzo da 800 grammi a 39.81 metri.

Cumin Aurora – Pezza Lara – Colombo Maya

 

 

 

 

 

 

Saito Michele – Lupi Simone – Morena Riccardo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kaucic Anna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visintin Marilena