CAMPIONATI REGIONALI INDOOR ALLIEVI/JUNIOR

Nel weekend del 21 e 22 gennaio si sono svolti i Campionati Regionali Indoor per la categoria Allievi e Juniores sempre nell’impianto di Udine, mentre allo stadio “Agosti” di Pordenone si è svolta la prima fase dei Campionati Regionali di lanci invernali.

Nell’impianto pordenonese si è cimentato nel getto del peso l’allievo Luca Lovisutti che con l’attrezzo da 5 kg ha ottenuto la misura di 8.99 ottenendo la vittoria.

Nell’impianto udinese l’Atletica Gorizia Cassa Rurale FVG, è riuscita a piazzare 4 atleti su 4 in almeno una finale regionale di categoria sui 60m, sia nel settore allievi che in quello junior. L’unico Junior in gara, Francesco Puzzi, con una buona partenza in batteria corre in 7”47 migliorandosi di 17 centesimi ottenendo la qualificazione alla finale A del campionato dove ha ulteriormente abbassato il suo primato personale con il crono di 7”42, guadagnandosi il settimo posto complessivo.

Nelle batterie riservate alla categoria Allievi Elia Comand corre con il tempo di 7”53 che anche a lui è valso sia per la qualificazione nella finale B sia come nuovo primato personale. In finale non riesce a migliorarsi ulteriormente, correndo comunque un buon 7”60, eguagliando il suo precedente pb. In gara anche Luca Ursi che ha fermato il cronometro su 7”40, con un piccolo miglioramento rispetto la settimana precedente del suo pb; e Riccardo Morena che in batteria si avvicina al suo miglior tempo con 7”38. Entrambi si sono guadagnati l’accesso alla finale A dove Luca ha terminato in 7”43 classificandosi sesto, mentre Riccardo è riuscito ad eguagliare il suo primato di 7”35, che sfortunatamente lo ha posizionato in quarta posizione ad un solo centesimo dal terzo gradino del podio.

Nel complesso il weekend è stato molto positivo, infatti tutti gli atleti scesi hanno migliorato o eguagliato i propri personali.

Luca Lovisutti
Riccardo Morena, Luca Ursi, Elia Comand
Francesco Puzzi